venerdì 10 maggio 2013

Le pulizie di primavera nella vostra casa - FS





Ricordate il vecchio detto: "La pulizia eleva lo spirito?"...il semplice fatto che la vostra casa sia una specie di spelonca provoca lo stesso tipo di sensazione e situazione anche nel campo di energia attorno al vostro corpo (la vostra aura). E se pulite la casa ma non vi preoccupate mai di pulire in quei posti difficili - sotto il letto, sopra gli armadietti, dietro gli armadi, nell'armadietto del bagno e così via - anche nel vostro campo di energia ci saranno zone opache e stagnanti. Lasciar andare a male il cibo nel frigorifero e far accumulare unto e sporcizia attorno ai fornelli sono due cose importanti da evitare ad ogni costo.   Un buon esercizio quotidiano consiste nel decidere di pulire davvero a fondo qualcosa che di solito pulite solo superficialmente, per esempio un televisore, un computer o un registratore. Tutte queste attrezzature hanno generalmente dei punti difficili dove si accumulano lanugine e sporcizia. Procuratevi un vecchio spazzolino da denti, un panno pulito e un prodotto adatto per l a pulizia di questi apparecchi (potete trovarlo nei negozi di computer) e datevi da fare. Fatelo come una specie di meditazione, con amore, non come una faccenda domestica ma perché questo oggetto fa parte della vostra vita e voi desiderate onorare voi stessi. Resterete sorpresi per la meravigliosa sensazione che proverete.
(Riflessione personale: confermo quanto sopra.La scorsa settimana mi sono dedicata alle pulizie esterne, tapparelle, tenda, sedie..dopo la pitturazione delle pareti della casa ho pulito anche i battiscopa... e tutto questo mi ha dato una bella sensazione, direi che ero soddisfatta e felice! Questo libro mi piace molto!!!). 
Prima del parto, molte donne sentono la necessità impellente di pulire la propria casa, di preparare e purificare lo spazio per il nuovo bambino. Si tratta di una reazione naturale e istintiva. Tradizionalmente, gli occidentali rinnovano annualmente le proprie energie facendo le pulizie di primavera in casa. Immaginate che vitalità potreste avere se riusciste a mantenere la vostra casa in quelle stesse condizioni per tutto l'anno! Se non avete il tempo o la propensità a fare questo genere di lavori, non siete costretti a farlo personalmente: ci sono molte persone a questo mondo che amano fare le pulizie! Fatevi aiutare da un amico, oppure pagate qualcuno che lo faccia per voi.   Otterrete dei risultati eccezionali eseguendo un'accurata pulizia primaverile nella vostra casa la prima volta che eseguite la pulizia dello spazio, e poi continuando a mantenere lo stesso livello di pulizia.
(Riflessione personale: mantenere lo stesso livello di pulizia è difficile, sopratutto avendo due bambini piccoli e tante altre cose da fare!!!).

"Tratto dal libro - Creare l'armonia del proprio ambiente - I segreti dell'arte orientale del Feng Shui - di Karen Kingston".


Ti può interessare - CASA - PULIZIA - ORDINE - ROUTINE...

Nessun commento:

Posta un commento