sabato 11 maggio 2013

Che cosa fare dei regali indesiderati - FS

   Liberatevene. L'idea stessa di fare una cosa del genere suona terribile alla maggior parete della gente: "E che succede se la zia Giovanna viene a trovarci e quel soprammobile costoso che ci ha regalato non è più sul caminetto?". Ditemi: di chi è il caminetto, dopotutto? Si tratta della vostra vita, o della sua? Se vi piace quel soprammobile, benissimo, ma se lo tenete in casa solo per paura o perché vi sentite costretti, state buttando via il vostro potere. Ogni volta che entrate in quella stanza e vedete quell'oggetto, il vostro livello di energia precipita. Circondatevi di cose che amate, che vi ispirano e vi elevano. E non pensate "lontano dagli occhi, lontano dal cuore": non potete dimenticare il soprammobile in un ripostiglio e tirarlo fuori soltanto quando deve arrivare la zia Giovanna... il vostro subcosciente si ricorda benissimo che l'avete in casa. Se tenete attorno a voi parecchi di questi regali indesiderati, la vostra rete di energia comincerà a sembrare un colabrodo, e la vostra vitalità si disperderà dappertutto.
   Cercate di adottare una filosofia completamente diversa riguardo ai regali. Quando date qualcosa a una persona, offritela con amore e poi lasciatela andare. Permettete a chi riceve il regalo di avere la più completa libertà di fare tutto quello che vuole con il vostro regalo. Se la cosa più utile che può fare è lanciarlo direttamente nel bidone della spazzatura, benissimo. Se lo dà a qualcun altro, tanto meglio (non vorrete certo che altre persone ingombrino il proprio spazio con regali indesiderati, vero?). Concedete agli altri questa libertà e anche voi comincerete a sperimentare maggiore libertà nella vostra vita.

"Tratto dal libro - Creare l'armonia del proprio ambiente - I segreti dell'arte orientale del Feng Shui - di Karen Kingston".

   

Nessun commento:

Posta un commento