venerdì 4 gennaio 2013

Asilo M. e scuola F.: regali/lavoretti dei bambini per Natale

Anche quest’anno vi faccio vedere il regalino che ha fatto M. in asilo durante la giornata del laboratorio. Giornata alla quale come sempre poteva parteciparvi un genitore o un parente. Non abbiamo partecipato ne io ne mio marito per motivi di lavoro, ma ho delegato mia zia.
La zia si è divertita molto e ha aiutato M. a fare il regalino, alla fine però gli altri bambini sono andati a casa e la piccolina è rimasta sola soletta con la maestra. La mattina avevo detto che andavo a prenderla, ma non pensavo di trovarla in lacrime.
Ero per strada quando la maestra mi ha telefonato chiedendomi se ero nelle vicinanze era preoccupata, pensava che avrei fatto tardissimo…e poco dopo ho ricevuto un’altra telefonata dalla scuola di F. avvisandomi che anche a scuola l’orario era ridotto.
F. aveva detto alla maestra che non sapevo l’orario di uscita, dato che la recita aperta a tutti era saltata a causa della malattia della maestra e avevano fatto la recita interna.
La mattina però avevo chiesto alla rappresentante di classe, quindi lo sapevo, ma comunque F. ha fatto bene ad avvisare la maestra, sta crescendo e sa che che come si dice “chiedere è lecito e rispondere è cortesia”.
Sono andata prima all’asilo. M. era in lacrime e la maestra al telefono. L’ho vestita e preparata, la maestra finita la telefonata ci ha dato il regalino e ha detto che si era messa a piangere e non era riuscita a calmarla. Io ero più triste di lei, vedendola con quel faccino sconvolto mi ha sconvolta.
Spero che il prossimo Natale riuscirò a partecipare al laboratorio, anzi vorrò partecipare…poi sarà l’ultimo anno di asilo…
già mi parlava di abbandono…non voglio che si senta abbandonata. Povera piccola!
Subito dopo siamo andati a prendere F. e poi siamo andati a casa.
Anche F. ci ha fatto un regalo con le sue mani, un alberello di natale e un biglietto di auguri con un disegno fatto con la pastasciutta.
Che dramma quando M. gli ha staccato un pezzo!!!
Ecco i regalini:
Regalo fatto da F. tatarataaaaaaaaa squillino le trombe, rullino i tamburi!!!
2012.12.Natale.F.

Regalo di M. e taratataaaaaa risquillino le trombe e rirullino i tamburi!!!
2012.12.Natale.M.
Elenco: - scatola per riporre i biscotti;
                -  piccolo abete decorato:
                 - bigliettino di auguri;
                - biscottini fatti in asilo che M. ci ha gentilmente offerto (mangiati subito!!!)

2012.12.Natale.F.M.
Ciao a tutti.
Cliccandoci.GO

Nessun commento:

Posta un commento