lunedì 31 dicembre 2012

Buon anno a tutti (2013) grrr uff sigh gulp

si sta avvicinando il 2013!!!
Evviva!!!
Auguro a tutti  buon anno
2013

Il 2012 non è stato un anno tutto sommato da buttare come non lo è nessuno. Ogni anno ci sono degli alti e dei bassi, le difficoltà vanno affrontate e sueprate. A volte si riesce altre si rimane un pò abbattuti, ma l'importante e guardare avanti e cercare di andare avanti nel miglior modo possibile.
Io ad aprile lavorativamente parlando ... forse lo sapete già... al momento non si può certo dire che in generale in Italia siano rose e fiori, ci sono molte spine e qualche spina l'ho presa anch'io, sono passata da tempo pieno a part-time e non è stato un pesce d'aprile.
Le entrate sono diminuite...ma qualcosa di positivo c'è, ho più tempo per dedicare alla famiglia ed ai miei piccoli.
Così posso portare la piccola a fare danza e mio marito porta il piccolo a calcio.
Quest'anno ha iniziato a frequentare catechismo (ci vogliono 2 anni) e io 2 volte a settimana frequento il corso serale di inglese (presto finirà e non so se poi mi iscriverò a quello successivo).
Quando sono passata da tempo pieno a part-time all'inizio ero veramente...non so come dire...una sensazione brutta, pensavo a cosa avrei potuto fare se avrei perso il lavoro, cosa saprei fare nell'eventualità...panico... dopo anni e anni, ricominciare.... ma ricominciare da dove?
Con la disoccupazione che c'è non credo che qualcuno avrebbe intenzione di prendere a lavorare una qusi 40 enne con 2 figli...!
Molti si sentono dire: "lei è troppo giovane per la pensione e troppo vecchio per lavorare", forse non è il caso mio... io voglio lavorare per vivere e al momento si lavora per sopravvivere.
Ci sono veramente tante uscite e con il tempo aumentano (aumentano le tasse...gli abbonamenti...) e le entrate diminuiscono grrr uff sigh gulp!
Speriamo che il 2013 sia migliore e che la situazione occupazionale e lavorativa migliori o perlomeno non peggiori.
Come tutti ho molte aspettative e speranze, sogni per il 2013!
Sogni? Si, sognare non costa nulla (meno male!!!), però mi sà che i sogni nel cassetto forse saranno chiusi a chiave e non so quando verano aperti...ma come si dice? Mai dire mai!
Insomma vedremo strada facendo.

Un grosso abbraccio a tutti.
Ciao.
Giuliana.

 

Nessun commento:

Posta un commento