giovedì 21 maggio 2009

Che dire? Giusto 1, 2, 3 cose...ma cosa???

A volte mi chiedo che cosa posso scrivere, che post...che foto posso mettere?
CUCINA-RICETTE?
Sono a corto di ispirazioni per quanto riguarda la cucina, ci sono tanti bellissimi blog di cucina, siete davvero dei/delle artisti/e e non soltanto cuochi/cuoche.
Si sà che io cerco di imparare e poi in questo periodo di "pre-estate", cerco di pensare un pò alla forma fisica, cerco, si, cerco, ma non sono così brava, ieri sera ho mangiato in modo sbagliato e ahimé me ne rendo conto da sola "ho fatto fuori quasi una vaschetta di insalata capricciosa, mi sono fatta un panino con la banana, ho mangiato i grissini al rosmarino, ciliegie, mela..." grrrrrrrrr, ma come si fà???

CHE FOTO METTERE NEI POST?
Mi piacciono i post con le foto, penso che gli diano "quel qualcosa in più", tanto che penso di aggiungere qualche foto su quelli ormai datati! Hahaha, che volpe vero?
Aaaaaaah ma questo delle foto è un'altro tasto dolente, perchè non riesco nemmeno a mettere in ordine quelle che ho nel pc!
Ma voi come fate? Dove trovate il tempo? Come riuscite a modificarle così velocemente e farle diventare ancora più belle?

Io sono sempre di corsa e a volte corro e non combino quasi niente!
La mattina lavoro, poi quando finisco corro a prendere i piccoli ai rispettivi asili, poi vado a casa e dopo poco mio marito esce per andare a fare un corso serale, la piccolina che non vuole stare nel girello, che si annoia quasi subito a giocare sul tappeto, che vuole stare sempre in braccio...
Il piccolo, o grande come dice lui, che ha sempre fame! Prepara per uno, prepara per l'altra che non vuole mangiare, forse sarà anche per colpa del caldo, dato che ieri nemmeno in asilo ha mangiato la minestrina (comunque è stata brava, la mattina ha mangiato il frullato e il pomeriggio lo yogurt e la sera, dopo aver rifiutato la minestina e mangiato il latte, più tardi si è fatta fuori una vaschetta di budino, mi sà che è proprio come la mamma!). E' una buon gustaia, non una buona forchetta, decide lei cosa mangiare e cosa no! Io sono una buon gustaia, ma anche una buona forchetta, mescolo di tutto o quasi, perchè in realtà ci sono delle cose che non mi piacciono.

Con questo caldo un bagnetto ristoratore ci vuole proprio.
La piccolina si diverte, le piace tanto giocare nella vaschetta, poverinal'altra settimana aveva il sederino arrossato e sabato ho cercato di lasciarla libera, con tanto di lavatrice quasi sempre in moto per lavare il tutto, ma pur di farla "guarire", faccio di tutto e di più, non voglio vederla soffrire.
Il piccolo grande, vuole lavarsi nella doccia come i grandi!

Certo che con questo caldo si pensa già un pò alle vacanze, sperando che siano davvero vacanze, un pò di relax, niente impegni e passare del tempo tutti assieme, anche se soltanto per mangiare qualcosa, adesso non riusciamo quasi mai (tranne di domenica) a fare un pranzo o una cena seduti tutti a tavola!

Mi dispiace non poter partecipare alla raccolta di Imma, ma la ricetta me la sono fatta dare, così anche questo dolce entrerà a far parte di quelli che un giorno o l'altro farò.

1 commento:

  1. ciao giuliana! grazie per la visita!! su coraggio, i momenti no ci sono per tutti, ma dopo la tempesta arriva sempre la quiete! ;)
    fra un pò ci saranno le vacanze e potremo riposarci e goderci i nostri cari... intanto, ringraziamo Dio che non ci manca nulla e godiamo di buona salute e abbiamo una famiglia che ci sostiene. no??
    baci a presto...

    RispondiElimina